Passa ai contenuti principali

La felicità




La felicità è quella cosa che si moltiplica nel momento in cui viene condivisa.
(Paulo Coelho) 

Che cosa è la felicità?
Io direi che la felicità ha il suo posto nel nostro cuore.
Cerchiamo......siamo sempre in movimento, siamo sempre in cerca della felicità pensando che avere tutto ciò che vogliamo ci renderà felici.
Da piccoli desideriamo una bicicletta, una volta acquistata crediamo di essere felici. Da grandi desideriamo una macchina. Una volta acquistata crediamo di essere felici. M tutto questo e solo un inganno. Nel profondo del nostro cuore rimane sempre un vuoto, Con il tempo , il vuoto e sempre più profondo. L'amore ci rende felici, le piccole cose, i piccoli gesti....sono loro a contribuire alla nostra felicità.
Guarda in alto, guarda il cielo con tutte le sue forme , guarda le nuvole o l'alba del sole. Scoprirai delle nuove emozioni, il corpo si rilassa, la mente prende il suo tempo per ordinare le idee, per trovare le soluzioni. Sono convinta che per ogni problema c'è anche una soluzione.
La natura fa dei miracoli, mentre stai seduto sul prato verde, accordati qualche minuto per sentire il profumo delle rose. Senti la tua musica preferita.

"Le più grandi benedizioni per il genere umano sono dentro di noi e alla nostra portata. Un uomo saggio è soddisfatto di quello che ha, qualunque cosa sia, e non desidera quello che non ha" (Seneca).
Fai una lista con tutte le cose che ti rendono felice. Poi , datti da fare.
  • Esprima i tuoi sentimenti, anche se a volte sembra difficile, non è impossibile.Apri il tuo cuore agli altri.
  • Abbraccia. I tuoi abbracci sono preziosi. Abbraccia i tuoi figli, nipoti, amici, genitori, i tuoi cari, i tuoi cani o gatti. 
  • Bacia. I baci possono essere la scintilla di un’esplosione di emozioni, I baci possono provocare la felicità . Baciare brucia calorie!
  • Guarda gli occhi sinceri di un bambino. E il posto segreto della felicità.
  • Balla. Che importanza ha se non sai ballare ? Goditi il momento.
  • Aiuta se puoi senza aspettare qualcosa in cambio. 
  • Sorridi. Sempre. Il sorriso riduce lo stress, aumenta la fiducia, ci rende più attraenti. Siete d'accordo?

Siamo noi a decidere se vogliamo essere felici, Siamo noi a pensare con ottimismo o pessimismo. 
La vita e una sola. Godiamoci ogni attimo! Condividiamo la nostra felicità!


Daniela Elena Luca






Commenti

Post popolari in questo blog

Palestra

Palestra Il termine Body Building significa letteralmente "costruzione del corpo". E' chiaramente uno sport individuale di tipo anaerobico. Molto spesso si associa il termine "palestra" al pensiero spropositato di enormi masse muscolari e questo, a chi è amante del settore, non  può che dispiacere. Questa attività non permette solo un accrescimento delle cellule muscolari ( ipertrofia ), o un loro aumento di numero ( iperplasia ), ma un migliore rapporto tra percentuale di  massa magra  e grassa, rafforzamento generico, una buona proporzione nelle dimensioni dei vari distretti muscolari, miglioramenti posturali, compensazione  tra vari squilibri muscolari e molto altro.   Motivi per i quali ogni donna dovrebbe allenarsi con i pesi: Aumentare la forza muscolare è fondamentale per mantenere un metabolismo sano col passare del tempo. Il rimedio anti-invecchiamento  più potente è gratis, è al 100% naturale ed è sempre con te ! Ogni tipo di esercizio ...

Ballare per divertimento

Ballare per divertimento Ballare è un’attività consigliabile a tutti, a ogni età, in ogni circostanza. E’ un’attività che  mantiene  in un  buono stato di salute  psicofisica. I vantaggi pratici sono tanti: è un attività che si può praticare in ogni stagione dell’anno;   non richiede una particolare preparazione fisica; facilita la socializzazione (altro fattore di benessere psico-fisico); tonifica la muscolatura di tutto il corpo, stimola la circolazione sanguigna (quindi aiuta a mantenere sotto controllo la pressione del sangue) e mantiene l’elasticità delle articolazioni; è un’attività aerobica, che coinvolge il fisico e la respirazione in modo coordinato. I balli latino-americani sono cinque : Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso doble e Jive.   Anche i balli latino-americani, come tutti i balli di coppia, si basano prima di tutto su una forte intesa tra i due ballerini. Ciascuna di queste danze esprime poi sentimenti diversi, con movimenti ...

Il tè

Il tè Il tè rappresenta la bevanda più diffusa nel mondo dopo l’acqua. Il the viene ricavato dalle foglie della pianta  Camelia Sinensis , un arbusto sempre verde che può raggiungere un’altezza di due metri al massimo. Le foglie di questo arbusto vengono raccolte quattro volte l’anno in Cina, Giappone e India mentre in Kenia, ad esempio, avviene tutto l’anno.  L'utilizzo del tè risale alla notte dei tempi. All’inizio furono i cinesi e, grazie ai monaci, si diffuse anche in Giappone e in Corea. I portoghesi lo portarono per primi in Europa ma furono gli olandesi a commercializzarlo in Europa. Nel corso dei secoli poi, questa bevanda divenne molto popolare anche in Europa, fino a diventare una vera e propria icona delle tradizioni inglesi. Alcuni studi americani hanno evidenziato i benefici cardiovascolari legati soprattutto al tè nero ed hanno potuto constatare una riduzione del 6% delle malattie cardiovascolari, in soggetti che consumavano la bevanda quotidianamente....