Passa ai contenuti principali

Lettera per mio figlio


Lettera per mio figlio, 

Per tutte le volte che perdo la pazienza, chiedo perdono, non sarò una madre perfetta perché la perfezione non esiste, ma sono una mamma che ti ama per sempre, perché l’amore esiste. Sono fortunata di essere la tua mamma, anche se a volte non andremo d’accordo è saremo arrabbiati l’uno con l’altro, io sarò sempre al tuo fianco e ti amerò per sempre. Caro mio figlio, adesso sei grandicello, inizi a cucire la tua strada, con i tuoi passi piccoli costruisci un mondo. Farai le tue scelte, vorrei trasmettere il mio pensiero per te: Se potrai fare del bene, fai senza chiedere nulla in cambio; apprezza le persone che entrano nella tua vita, ama le persone, anche se a volte loro costruiscono i muri intorno, tu crea i ponti. Abbi fede è provaci sempre, l’importante è provare. Devi essere coraggioso, credere nei tuoi sogni è di essere sempre te stesso. Devi sognare sempre, apri le ali dell’immaginazione è vola! Credi nei tuoi sogni e non ti fermare mai, neanche se a volte si perdono nel buio della notte, lascia che il cuore si apre per altri sogni, più grandi, più forti, più profondi. Loro ti riempiranno la vita di emozioni. Devi essere curioso per scoprire il mondo, (come nei cartoni:” Curioso come George”) di scoprire i libri che ti porteranno nei posti meravigliosi è ti apriranno nuovi orizzonti. Curioso di scoprire ogni particella del mondo. Fai in modo di essere sempre felice, con la gioia nel cuore è il sorriso sulle labbra. Ama. Ama le persone, i libri, il cielo, ama il mare è la montagna, ama le farfalle, ama i fiori che nascono ogni primavera, ama ogni fioco di neve, ogni foglia colorata che cade dall’albero. La bellezza della vita la troverai sempre nelle picole cose. Ama il sole, ama la pioggia, perché ci vuole anche qualche goccia, soltanto dopo la pioggia riesci a vedere l’arcobaleno pieno di colori e pieno di mistero. Sorridi, balla, canta, fai le cose che ti rendono felice! Fai degli errori, non fa niente, tutti li facciamo! Così impari è diventi esperto della vita. Ti voglio un mondo di bene, ci sarò sempre per te. Oggi si conclude un capitolo del libro della vita, ci prepariamo tutti per un nuovo percorso pieno di emozioni. Oggi questo bellissimo viaggio è arrivato alla fine. E ora di dire arrivederci Asilo di Guardia Vomano! E ora di dire grazie! I nostri figli sono cresciuti in un mondo magico. Sono arrivati quattro anni fa con le lacrime di gioia alcuni, altri con le lacrime di tristezza perché devono lasciare la mamma a casa, con mille emozioni hanno iniziato a scoprire questo mondo magico, adesso con mille emozioni devono dire addio! Addio asilo!
Grazie Maestre! Grazie per il vostro amore. Grazie di essere state sempre vicine, grazie di averci fatte partecipare ai progetti, grazie di aver portato i nostri figli, con piccoli passi verso il regno della conoscenza. Avete conquistato insieme un piccolo mondo, avete imparato ai nostri figli le cose più importanti della vita: di amarsi, di accettarsi, di rispettarsi è di volersi bene. Avete contribuito alla formazione del carattere di ogni bambino. Ci mancherà il vostro sorriso, i vostri consigli, in tutti questi anni siete state parte della nostra famiglia, sempre pronte con un abbraccio caldo per i nostri figli, con tanta calma è tanto affetto. Avete messo tutto il cuore nel vostro lavoro, per i nostri figli. Vi auguriamo noi tutte le mamme, tanti anni belli, con massimi successi, ricordi profondi è tanta salute. Speriamo di non dimenticare noi, i gufetti. Vi ringraziamo dal profondo del cuore per la bontà, la pazienza, per tutto quello che avete fatto per i nostri figli, ancora dal primo giorno d’asilo.

Arrivederci Asilo! Il più bello periodo dell’infanzia, in qualsiasi parte andremo, non dimenticheremo mai che qui ci sono le bravissime maestre, belle, meravigliose, che aspetteranno sempre i piccoli viaggiatori. Un giorno, i nostri figli torneranno per dire che sono diventati grandi, in parte, grazie a voi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Povestea unui vultur care se credea gaina

Nu putem ș ti niciodată  tot binele pe care îl poate face o vorbă bună, o încurajare sau chiar un zâmbet… Un pui de vultur neastâmpărat a căzut din cuib. Mare i-a fost norocul că un țăran milos care trecea prin pădure  s-a îndurat și l-a luat acasă. Crescând printre pui și găini vulturul  a început să le imite, crezând că este la fel ca ele. Țăranul era tare mândru de isprava sa și povestea la toată lumea despre vulturul său care se crede găină. Într-o zi  un naturalist care nu prea pleca ureche la astfel de povești  veni până la gospodăria țăranului să vadă cu ochii lui minunea. Nu mare i-a fost mirarea cănd îl văzu pe vultur cum ciugulește pietricele  și scurmă după viermișori. Țăranul chiar l-a...

La mulți ani , bunica mea!

La mulți ani , bunica mea! La mulți ani acum îți spun Și-ți doresc tot ce-i mai bun, Dumnezeu să-ți dea multă sănătate  Cu forța ta le-nfrunti pe toate  Tu ești puternică, determinată, luptătoare  Când problemele încearcă să te doboare  Tu rămâi mereu in picioare  Pe toți tu îi sfătuieși  Si necondiționat iubești  Pentru fiecare suferi în parte  Plângi, râzi și mergi mai departe! Tu ești poezie, tu esti armonie  Ca o furnică plină de energie  Nu stai in loc o clipă  Nici când ești obosită  Tu ești mereu grăbită  Cu grijă, afecțiune și răbdare  Tu umpli casa de culoare  În ochii tăi sclipește o rază de soare  Eu îți transmit o caldă îmbrățișare  De departe eu îți spun: "La mulți ani și tot ce-i bun"! Dumnezeu să-ți dea din plin, Multă sănătate și tot ce-i divin! O zi frumoasă iți doresc  Și nu uita că te iubesc! Cu mult drag nepoata ...